POLITICA PER LA QUALITA'
UNI EN ISO 9001:2015LA NAVIGATION’S E LA NAVIGATION’S 2ND sono società a responsabilità limitata con sede in:
CAMPOBELLO DI MAZARA (TRAPANI )
C/da Buttafuoco - nella SS115 KM 67.600 e dispongono di
SEI
SEDI OPERATIVE .
NAVIGATION’S SRL:
- MVSS MAZARA DEL VALLO SERVICE STATION -SS115 Km67.600 C.da Buttafuoco, int.2 91021 Campobello di Mazara (Trapani)
- GTSS GIOIA TAURO SERVICE STATION -SS18 Km484.300 C.da Profania Trodio 89015 Palmi (Reggio Calabria)-
- CVSS CIVITAVECCHIA SERVICE STATION -Via M. Busnengo, 12 z.i 00053 Civitavecchia (Roma)-
NAVIGATION’2ND SRL:
- MVSS2 MAZARA DEL VALLO SERVICE STATION - S115 Km67.600 C.da Buttafuoco, int.1 91021 Campobello di Mazara (Trapani) -
- SASS SALERNO SERVICE STATION - Via Como, 7 84089 Pontecagnano Faiano (Salerno)-
- LISS LIVORNO SERVICE STATION - Via delle Cateratte, 126 57100 Livorno -
Le due società operano in team partner costituendo insieme a livello mondiale uno dei maggiori gruppi nella produzione ed erogazione di servizi destinati al controllo zattere di salvataggio autogonfiabili di “large capacity ” e di sistemi di evacuazione marini del tipo slide e chute con grandi capacità di evacuazione .
Sinonimo di eccellenza per i consolidati annuali interventi su dispositivi di salvataggio di navi hsc, ro-ro e crociere di compagnie di prestigio nazionale e internazionale . Il principale riferimento delle attività produttive delle due Navigation’s è la nave, intesa come mezzo - marittimo , fluviale o lacustre - destinato al trasporto di cose , merci o persone , oppure all’esercizio dell’attività di pesca , di assistenza e / o supporto , di controllo della navigazione e di diporto nautico , e quanti , oltre al cliente committente , a qualsiasi titolo risultano essere parti interessate , direttamente o indirettamente coinvolte nella produzione dei servizi, prima ,durante e dopo l'erogazione.
POLITICA
I sistemi di gestione per la qualità adottati interessano tutti i processi societari e hanno quale fine l’ottenimento di risultati che assicurino la piena soddisfazione dei requisiti del cliente , delle parti interessate rilevanti e quelli cogenti applicabili.
Tutte le attività lavorative delle due navigation’s sono organizzate, pianificate, eseguite in sequenze ordinate e controllate di azioni , tra loro in qualche modo interdipendenti , che tengono conto anche dei rischi e delle opportunità insiti nel contesto aziendale e indirizzate al perseguimento degli obiettivi per la qualità, a soddisfare i requisiti applicabili , al miglioramento continuo . Allo scopo , gli amministratori unici delle due società hanno individuato nelle figure del Direttore Generale e del Responsabile della Gestione per la Qualità - Alta Direzione -, ciascuno per le proprie competenze , le funzioni responsabili nei confronti del cliente e delle parti interessate della gestione in qualità di tutti i processi aziendali .
Al fine di avere sempre evidenza oggettiva della conformità ai requisiti , sono previste e tenute sotto controllo le informazione documentate richieste dalla iso 9001:2015 e ogni altro mezzo utilizzato per comunicare informazioni, condividere la conoscenza, preservare le esperienze.
Essendo il mantenimento del prestigio e dell’immagine di ciascuna delle due navigation’s, un obiettivo prioritario , è fatto obbligo tassativo a tutte le funzioni aziendali di assolvere i compiti il sistema gq gli assegna, coniugando professionalità, competenza, consapevolezza e qualità al rigoroso rispetto delle leggi e dell’ambiente in cui operano . In entrambe le società, la politica e gli obiettivi per la qualità sono perseguiti con attenzione, cura e autorità, essendo ciò espressa volontà degli amministratori unici e delle alte Direzioni aziendali, nella convinzione che il mantenimento di un determinato standard qualitativo è essenziale per operare in un mercato, variegato e mutevole, globale e indefinito nei confini, in una complessità di norme che coinvolgono e interessano la nave come mezzo di trasporto, la sicurezza delle persone e delle cose Imbarcate, la tutela dell ’ Ambiente Marino.
Sono parte di tali intendimenti anche i seguenti obiettivi :
- MIGLIORAMENTO CONTINUO DELLA QUALITÀ DEI SISTEMI, DEI SERVIZI EROGATI E DEI DISPOSITIVI PRODOTTI E FORNITI ;
- DINAMISMO E FLESSIBILITÀ NELLA RICERCA DI NUOVI MERCATI E AMPLIAMENTO DELLA PRESENZA PRESSO CLIENTI CONSOLIDATI ;
- INSEGUIMENTO DEI CAMBIAMENTI NEL QUADRO NORMATIVO DI RIFERIMENTO ;
- IMPEGNO A SERVIRSI DI FORNITORI DOVUTAMENTE QUALIFICATI ;
- FORNIRE E METTERE A DISPOSIZIONE DEI DUE S ISTEMI , IN TERMINE DI RISORSE :
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- PERSONE COME NECESSARIE , FORMATE , COMPETENTI E CONSAPEVOLI;
- INFRASTRUTTURE ADEGUATE , CONTROLLATE E MANUTENUTE;
- AMBIENTI IDONEI , CURA DEL CLIMA DI COLLABORAZIONE AZIENDALE;
- APPARECCHIATURE CHE ASSICURINO LA VALIDITÀ DEI RISULTATI DELLE MISURAZIONI;
- LA CONOSCENZA ORGANIZZATIVA AZIENDALE , FORTE DI UNA COMUNE ALTA DIREZIONE CON OLTRE 40 ANNI DI ATTIVITÀ ED ESPERIENZA NEL SETTORE;
- GARANTIRE OCCUPAZIONE STABILE E FAVORIRE LA CRESCITA PROFESSIONALE ;
- TUTELA DELLA SALUTE E SICUREZZA SUL LAVORO , RISPETTO DELL ’ AMBIENTE E DEI DATI PERSONALI